Comunicato ufficiale F.I.S.Man

(del 16 Settembre 2021)
 

E' con estrema felicità che annunciamo che in data odierna è arrivato il via libera ufficiale per la ripresa delle attività delle gare di strongman in Italia.

La ripartenza, a quasi due anni dall'ultima competizione svoltasi, sarà possibile previa rigorosa osservazione di un protocollo utile al contenimento da contagio da COVID-19, il quale prevedrà le seguenti norme di comportamento:

- Sarà possibile accedere all'area di gara solo ed esclusivamente se si è in possesso di green pass valido, sarà responsabilità dell'organizzatore dell'evento controllare e regolare l'ingresso alla stessa.

- Qualora l'evento si svolgesse indoor, è severamente vietata la presenza di pubblico. Le uniche persone a cui sarà consentito l'accesso, saranno gli atleti iscritti alla gara, il personale volontario convocato dall'organizzazione dell'evento, i giudici di gara, ed 1 accompagnatore per atleta purché in possesso di tessera dirigente F.I.S.Man - Csain. Ognuna di queste categorie avrà accesso all'area di gara previo presentazione di Green Pass valido all'ingresso.

- Postazione per l'igienizzazione delle mani all'ingresso, al banco dati, in area riscaldamento, in area di gara.

- Per le gare indoor, sarà obbligatorio indossare la mascherina per tutti i presenti. Faranno eccezione solamente gli atleti in fase di riscaldamento attiva, i giudici di gara, e gli atleti in pedana.

In caso di persone inottemperanti alle suddette norme di comportamento, qualsiasi componente dell'organizzazione dell'evento, incluso i giudici di gara, avrà la facoltà di allontanare il trasgressore.

Alla luce quindi di quanto sopra riportato, la Federazione si impegnerà nel ripristinare il calendario di gare per la stagione 2022 con la preziosa collaborazione dei responsabili dei Comitati ad Area Vasta (CAV), ripescando il calendario sospeso nella stagione 2020 (ove possibile).

TESSERAMENTO ATLETI ED AFFILIAZIONE PALESTRE/SQUADRE 2022:

- Gli atleti che avevano già completato il tesseramento per la stagione 2020, vedranno il proprio tesseramento validato senza alcun sovrapprezzo.

- I nuovi tesserati, potranno avvalersi del 20% di sconto sulla quota se completeranno il tesseramento entro il 31/01/2022.

- Le squadre/team che avevano già completato l'affiliazione per la stagione 2020, vedranno la propria affiliazione validata per la stagione sportiva 2022.

- Le nuove squadre/team, potranno avvalersi del 25% di sconto sulla quota se completeranno l'affiliazione entro il 31/01/2022.

- Le palestre/A.S.D. che avevano completato l'affiliazione per l'annata 2020, potranno avvalersi del 50% di sconto sulla quota per l'affiliazione relativa all'anno 2022 (offerta attiva fino al 31/01/2022).

- Le nuove palestre/A.S.D. che intenderanno affiliarsi per l'anno 2022, potranno avvalersi del 25% di sconto sulla quota se completeranno l'affiliazione entro il 31/01/2022.

F.I.S.Man è inoltre al lavoro per l'organizzazione del Maxima di Barbell Deadlift ed Apollon Overhead già per la fine dell'anno in corso. Qualora si rendesse ufficiale tale evento, informiamo gli atleti che sarà possibile (tramite compilazione del modulo d'iscrizione), traslare la quota precedentemente versata per il Maxima di Log Lift e Tyre Deadlift rimandato a Marzo 2020. Coloro i quali non intenderanno partecipare al Maxima di Barbell Deadlift ed Apollon Overhead, che avevano già completato l'iscrizione all'evento di Parma del Marzo 2020, potranno usufruire della quota versata, in occasione del recupero della gara rimandata, la quale sarà calendarizzata quanto prima nella stagione 2022.